Rifiuti abbandonati in centro, il Comune intensifica i controlli grazie alla collaborazione dei vigili urbani e Publiambente

Mercoledì 14 agosto 2013 Sacchetti abbandonati per strada o sui marciapiedi, sporcizia fuori dai cestini. E' lo spettacolo al quale assistiamo in questi gi...
Publication date:

14/08/2013

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 14 agosto 2013

 

Sacchetti abbandonati per strada o sui marciapiedi, sporcizia fuori dai cestini. E’ lo spettacolo al quale assistiamo in questi giorni, in maniera più evidente, in alcuni punti del centro storico.

A questo proposito il Comune di Empoli ha chiesto a Publiamente, che svolge il servizio della raccolta “porta a porta”, e ai vigili urbani, una maggiore sorveglianza e ulteriori controlli quotidiani per il decoro pubblico cittadino.

Si ricorda che i trasgressori possono incorrere anche in una sanzione, come previsto dal regolamento comunale in materia di rifiuti. Infatti, da gennaio 2012 ad oggi, cioè da quando è entrata ufficialmente in funzione la raccolta “porta a porta”, la polizia municipale ha contestato 581 violazioni, risalendo spesso, tramite i materiali contenuti nei sacchetti della spazzatura abbandonati, al proprietario. L’amministrazione comunale confida comunque nella collaborazione e nel buonsenso dei cittadini, per rendere migliore e sempre più vivibile il centro storico di Empoli.

Da Publiamente informano che è possibile telefonare al numero verde 800.980.800 per segnalare rifiuti abbandonati. Mentre all’Urp del Comune, in via G. del Papa (fino al 24 agosto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13,30), sono reperibili i sacchetti blu per la raccolta della plastica e quelli trasparenti per la raccolta dell’organico.

Ultimo aggiornamento

Last modified: 19/03/2024 10:41

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito