Descrizione
EMPOLI - Mercoledì prossimo, 10 settembre, il Comune di Empoli provvederà a rimuovere dalle rastrelliere e dalle loro aree limitrofe del centro cittadino tutti i rottami di biciclette posteggiate, ma inutilizzate.
In questi giorni l’amministrazione comunale ha effettuato sopralluoghi e ha parallelamente informato, con cartelli di avviso, i ciclisti e i cittadini dell’imminente operazione di rimozione.
Da una ricognizione fatta di recente si è constatato che il numero dei relitti di biciclette lasciate in disuso alle rastrelliere è in aumento. Dal momento che queste sottraggono spazio a chi utilizza quotidianamente le rastrelliere, si chiede ai proprietari di provvedere a recuperare i mezzi dimenticati o abbandonati, al fine di evitare sprechi di tempo per l’eventuale successivo recupero e il rischio di conseguenti sanzioni.
Gli addetti inizieranno mercoledì l’opera di rimozione dei relitti abbandonati, quelli ancora recuperabili saranno portate ai depositi comunali, dove i legittimi proprietari potranno richiederle nei tempi e nei modi previsti dalla legge.
Il centro raccolta di biciclette e ciclomotori recuperati si trova presso l'ex Macelli di Empoli con ingresso da via Dainelli (a fianco della 'Ciclofficina').
Per prenderne visione degli oggetti e per l'eventuale riconsegna, l'orario di apertura al pubblico è il seguente:
- invernale (da metà settembre a metà giugno): il primo lunedì di ogni mese, dalle ore 11.00 alle ore 13.00;
- estivo (da metà giugno a metà settembre): il primo lunedì di ogni mese dalle ore 10.30 alle ore 12.30.