Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Venerdì, 19 luglio 2013
ANIMALI ED AMBIENTE. Consigli utili
EMPOLI Con l’arrivo dell’estate il fenomeno dell’abbandono dei propri amici a quattro zampe è quasi diventato, purtroppo, una normalità. Da tempo il Comune di Empoli in collaborazione con Carabinieri, Polizia, Polizia Municipale, raccoglie le segnalazioni di eventuali animali randagi trovati su territorio, al fine di contrastare questo fenomeno.
I cittadini possono rivolgersi all’ufficio ambiente del Comune di Empoli in orario di apertura; al Comando della Polizia Municipale e anche alle altre forze dell’ordine presenti sul territorio, Polizia e Carabinieri, sempre negli orari in cui queste sono raggiungibili telefonicamente.
Niccolò Balducci, assessore alle politiche ambientali ed alla tutela degli animali, si appella a tutti coloro che hanno un amico a quattro zampe affinché non vengano abbandonati per andare in vacanza.
«Se qualcuno trova o avvista un animale in stato di abbandono, l’invito è quello di rivolgersi al servizio segnalazioni randagismo, attivo e consultabile anche sulla home page del sito del Comune. Mi preme precisare che grazie alla costruzione del canile, all’impegno dei volontari che lo gestiscono e grazie al sistema di recupero animali, portato avanti con la Vab, nel Comune di Empoli è quasi inesistente il fenomeno del randagismo».
L’ufficio ambiente del Comune di Empoli è aperto il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì mattina dalle 9 alle 12 ed il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.50. Dal 29 luglio al 24 agosto 2013 resterà chiuso al pubblico nel pomeriggio. Il numero da contattare è 0571 757919; indirizzo email ut.ambiente.sicurezza@comune.empoli.fi.it in forma scritta e non anonima.
Per contattare la Polizia Municipale, rivolgersi al numero 0571 72031