Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Mercoledì 5 settembre 2012
APRITICENTRO! Ultimo giorno per l’invio giovedì 15 novembre 2012
EMPOLI. Cominciano a scaldarsi i motori dell’evento che sabato 29 settembre 2012, coinvolgerà tutta la città come fosse una ‘Notte bianca’ in biblioteca ma che sarà molto molto di più. E’ Nottissima 2012 ed il Comune di Empoli, per la prima volta, lancia il concorso Scatta la notte: video e foto della ‘Nottissima 2012’. Il tema è libero ma dovrà avere come location gli spazi dei vari eventi di ‘Nottissima’.
La segreteria e la pianificazione logistica del concorso, sarà a cura della biblioteca comunale “Renato Fucini”. Sono previste tre categorie: la categoria adulti; la categoria “Scatta la notte kids” a cui potranno partecipare ragazzi fino a 14 anni e la categoria “Scatta la notte mobile”. Per le categorie adulti e kids, si potranno inviare al massimo cinque fotografie; mentre i video non potranno superare la durata di trenta minuti. La categoria mobile prevede l’invio di filmati brevissimi (massimo due minuti) e foto a bassa risoluzione realizzati con dispositivi mobili, come telefoni cellulari.
Le immagini ed i video dovranno essere inviati su supporto elettronico alla biblioteca comunale “Renato Fucini” di Empoli, via dei Neri, 11, indicando nome, cognome, data di nascita, telefono ed indirizzo e-mail. Il termine ultimo per l'invio delle foto e dei video è fissato per giovedì 15 novembre 2012.
Le immagini ed i video saranno giudicati sia per la qualità tecnica ed estetica che per l’originalità e la creatività. La comunicazione dei vincitori sarà riportata sul sito web di Nottissima (www.nottissima.it).
I primi tre classificati di tutte le categorie, riceveranno un encomio in occasione della premiazione. Le opere dei primi dieci classificati in entrambe le categorie, saranno pubblicate a cura della biblioteca comunale. Per tutte le informazioni sul regolamento del concorso, consultare il sito web www.nottissima.it .
Una ‘Nottissima 2012’ che invaderà il centro cittadino con una rinnovata offerta per tutti i gusti e tutte le età. Da via Ferrucci a via Ridolfi; da piazza Farinata degli Uberti a piazza della Vittoria: un crescendo di proposte teatrali e musicali, laboratori ed attività creative, dimostrazioni ed esibizioni, mostre mercato del libro e dell'artigianato, arti di strada e spettacoli itineranti, concerti, letture e danza. Tutto questo e molto altro accadrà a Nottissima 2012.