Scomparsa di Vera Viti, una delle promotrici del Premio Letterario Pozzale. Il cordoglio del sindaco Luciana Cappelli

Martedì 23 aprile 2013 “Dopo aver appreso della scomparsa di Vera Viti, rivolgiamo alla famiglia le più sentite condoglianze, mie personali e dei col...
Data:

23/04/2013

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Martedì 23 aprile 2013

 

 

“Dopo aver appreso della scomparsa di Vera Viti, rivolgiamo alla famiglia le più sentite condoglianze, mie personali e dei colleghi della Giunta Comunale – ha affermato il sindaco di Empoli Luciana Cappelli - . Ricordo con commozione il contributo importante che Vera Viti ha dato allo sviluppo culturale, politico e sociale della nostra città, e la passione e la trasparenza del suo impegno”.

Vera Viti è stata una delle fondatrici, nel 1948, del Premio Pozzale, e ha visto crescere questa idea iniziale della sezione del Partito Comunista di Pozzale, fino a diventare un Premio letterario conosciuto e apprezzato a livello nazionale.

All’impegno costante di Vera Viti, che ha continuato a seguire le attività del Premio, con la sua presenza e la sua attenzione, il Comune di Empoli ed il Comitato organizzatore le consegnarono nel 2005, il Premio del Sant’Andrea d’Oro per il suo impegno, e per essere un punto di riferimento morale e civile per tutta la comunità empolese.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 10:42

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito