Seconda istallazione per i 150 anni di Busoni

– È stata collocata oggi, giovedì 9 giugno, una istallazione artistica che va caratterizzare la nuova rotatoria sulla strada statale 67 ‘Tosco Romagnola’, ...
Data:

09/06/2016

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – È stata collocata oggi, giovedì 9 giugno, una istallazione artistica che va caratterizzare la nuova rotatoria sulla strada statale 67 ‘Tosco Romagnola’, all’altezza della zona commerciale ‘Pontorme’, nella parte est della città.

Come già avvenuto per la rotatoria di piazza Guido Guerra, è stato scelto di dare spazio all’anno dedicato a Ferruccio Busoni: in questo 2016 l’amministrazione comunale sta celebrando i 150 anni dalla nascita del musicista a Empoli.
Anche in questo caso l’opera è stata donata da un’azienda che ha riposto alla sollecitazione dell'amministrazione realizzando in ferro, la materia prima che caratterizza la propria attività, il logo di 'Busoni 2016'. Il numero 150 e la firma dell'artista saranno chiamati a decorare la rototoria fino alla fine di quest'anno grazie alla Paci Paolo Siderurgica S.R.L., azienda operante nel settore siderurgico da oltre 40 anni.

L’istallazione sarà inaugurata domani, venerdì 10 giugno, alle18, dall’assessore alla cultura Eleonora Caponi, dal presidente del Centro Studi Musicali ‘Ferruccio Busoni’ Luciano Ferri e dall’azienda che ha permesso tutto questo.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 19:24

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito