Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Sabato 12 gennaio 2013
URBANISTICA. Questa mattina nel cenacolo degli Agostiniani
EMPOLI. Si è svolto questa mattina agli Agostiniani l’ultimo appuntamento di sintesi del percorso partecipativo degli strumenti urbanistici territoriali per una città che cambierà volto nei prossimi anni. Il Secondo Regolamento Urbanistico è stato illustrato ieri, venerdì 11 gennaio 2013, in un incontro a palazzo Pretorio alle associazioni di categoria, gli Ordini e gli Albi professionali; stamattina ai cittadini, alle asssociazioni ambientaliste e del centro storico.
L’apertura dei lavori dell’assemblea è stata affidata a Rita Ciardelli, garante della comunicazione in questo procedimento e segretarioo generale del Comune di Empoli; ha preso parola Franco Mori, assessore all’urbanistica del Comune di Empoli che ha illustrato i progewtti generali del nuovo regolamento urbanistico; Marco Carletti del settore gestione del territorio del Comune di Empoli ha approfondito l’argomento in qualità di tecnico del settore.
I prossimi appuntamenti sono: lunedì 14 gennaio 2013 alle 17 si riunirà la commissione ambiente e territorio e all’urbanistica, l’ultima delle tredici che si sono già riunite; venerdì 18 gennaio 2013, convocato in sessione straordinaria con inizio dei lavori alle 20, si riunirà il Consiglio Comunale dove si tratterà la presentazione del secondo regolamento urbanistico con prosecuzione sabato 19 gennaio 2013 per la discussione e votazione. (pt)