Si apre la mostra Piero Cioni e la sua città

Lunedì 2 luglio 2012 ESTATE 2012. Al Museo del vetro di Empoli, fino al 31 agosto EMPOLI. Per festeggiare il secondo compleanno del Museo del vetro di Empo...
Data:

02/07/2012

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Lunedì 2 luglio 2012

 

EMPOLI ESTATE 2012. Al Museo del vetro di Empoli, fino al 31 agosto

 

 

EMPOLI.
Per festeggiare il secondo compleanno del Museo del vetro di Empoli, domani, martedì 3 luglio 2012 alle 21.30 sarà inaugurata la mostra Piero Cioni e la sua città, dedicata ad un personaggio che molti empolesi hanno conosciuto soprattutto per la sua attività di grafico, disegnatore, gallerista epittore, oltre che per le pubblicazioni a carattere locale che ha realizzato: la Storia di Empoli a fumetti, Le veglie di Neri e A spasso col Fucini.

 

Il Museo del  vetro ospiterà nella saletta delle mostre temporanee disegni e materiale grafico di Piero Cioni, oltre ad alcuni quadri che rappresentano, nello stile che gli è proprio, uomini e donne impegnati nelle attività lavorative che hanno caratterizzato la storia di Empoli. La famiglia Cioni lascerà in dono al Comune di Empoli uno di questi dipinti, che raffigura un soffiatore. La mostra sarà visitabile fino al 31 agosto.

 

Seguirà la presentazione pubblica dell’associazione Amici del MuVe, nata da pochi mesi a sostegno delle attività del museo.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 10:44

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito