Descrizione
Il ricordo del sindaco Barnini
EMPOLI Il sindaco del Comune di Empoli Brenda Barnini, a nome della Giunta e di tutta l’amministrazione comunale, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Salvatore Sciarrino e rivolge alla sua famiglia le più sentite condoglianze. Consigliere comunale dei Democratici di Sinistra dal 1995 al 2004 Sciarrino, 68 anni, era un uomo legato al suo territorio in cui faceva politica sul campo ogni giorno e con grande passione. Il suo percorso lo ha visto poi, alle amministrative del 2009, candidarsi per il Partito Socialista, quindi nel 2014 era nella lista ‘Liberi di Scegliere’, in appoggio al candidato sindaco Damasco Morelli.
Ex operaio in vetreria, Salvatore Sciarrino, residente prima nella frazione di Fontanella e poi a Molin Nuovo, negli ultimi anni si era dedicato pubblicamente a perorare la causa della ultimazione della nuova Strada 429 con il comitato Sì429.
«Salvatore è stato un sincero e appassionato volontario della politica – ha scritto ieri il sindaco Brenda Barnini sul suo profilo facebook – ha rappresentato per dieci anni in consiglio comunale le frazioni della Valdelsa Empolese e come tutti i combattenti ha saputo farsi volere bene ma anche entrare in conflitto. Ci mancherà… Grazie per tutto quello che hai fatto nella nostra comunità, che la terra ti sia lieve».
Il funerale si svolgerà in forma civile domani, mercoledì 29 giugno, dalle 14.00, partendo dall’ospedale ‘San Giuseppe’ di Empoli, dove la salma si trova alle cappelle del commiato, quindi il trasferimento alla Casa del Popolo di Sant’Andrea e da lì partirà il corteo funebre verso il cimitero comunale di Fontanella.