Si scrive 'Nottissima 2013' si legge festa della 'cultura'

Venerdì, 21 giugno 2013 APRITICENTRO! Sabato 14 settembre 2013 'Nottissima 2013': il grande evento si farà. Questa la notizia ufficiale dell'Amministrazion...
Data:

21/06/2013

Topics
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Venerdì, 21 giugno 2013

 

APRITICENTRO! Sabato 14 settembre 2013

 

EMPOLI – ‘Nottissima 2013’: il grande evento si farà. Questa la notizia ufficiale dell’Amministrazione comunale che annuncia con entusiasmo di riuscire a realizzare, anche per il 2013, la festa della cultura, con la kermesse “Nottissima. Una notte in biblioteca invade il centro”, prevista per sabato 14 settembre 2013.

“Obiettivo raggiunto. Nottissima 2013 si farà - dichiarano Eleonora Caponi ed Arianna Poggi – . Questo risultato è stato raggiunto grazie al sostegno dei commercianti che hanno creduto nel successo della scorsa edizione e che hanno contribuito con proposte o con un proprio contributo economico di 25 euro, continuando a fare arrivare adesioni; alle molte associazioni culturali e sociali che ancora inviano idee da realizzare, che per la prima volta si tratta della prima vera prova di integrazione tra risorse pubbliche e private, per questocercheremo di dare spazio a tutti; grazie alla fattiva e produttiva collaborazione con Confesercenti e Confcommercio perché Nottissima si legga come la festa della cultura che guarda al sostegno del commercio locale e dell’associazionismo. E cosa importante da evidenziare e nontralasciare – proseguono Caponi e Poggi – l’instancabile lavoro dei dipendenti comunali che credono nel successo di questa manifestazione della città e per la città”.

Senza entrare nel dettaglio del programma, ancora in fase di definizione, possiamo però dare alcune anticipazioni: molti saranno i gruppi empolesi che si esibiranno sui principali palcoscenici della città, molta la società civile rappresentata dall’associazionismo, dal volontariato, dalle scuole. E ancora, spettacoli per bambini, arti di strada, tanta musica ad ogni angolo e soprattutto tanta partecipazione. Quanto agli spettacoli principali, la scelta è ancora quella di preferire un’offerta di qualità ma non ‘di grido’, dando spazio ad artisti di grande talento che non compaiono solitamente su giornali o tv.

Per coloro che ancora vogliono esprimere la propria adesione a questo evento con proposte, idee e suggerimenti, è ancora possibile rivolgersi allo staff della biblioteca comunale ‘Renato Fucini’ scrivendo all’indirizzo biblioteca@comune.empoli.fi.it o telefonando al numero 0571 757660.

Se invece si è commercianti e si vuole aderire con un proprio contributo economico di 25 euro, è possibile rivolgersi alla associazione per il centro storico all’indirizzo email centrostoricoempoli@gmail.com oppure contattando il numero 320 7577872.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 10:44

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito