Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Giovedì 19 Dicembre 2013
NUOVA VIABILITA’
EMPOLI – “Smentiamo categoricamente le affermazioni e le accuse gratuite che ci arrivano dal M5S riguardo al sondaggio esplorativo sulla scelta di via Masini a senso unico o a doppio senso – ha sottolineato l’assessore all’urbanistica Franco Mori -. La politica non si fa lanciando sterili polemiche, ma si percorre attraverso progetti costruttivi, che prevedano il coinvolgimento dell’intera cittadinanza.
Sicuramente il consigliere Gabriele Sani del M5s non è a conoscenza che il sondaggio è nato dopo le tante richieste che ci sono pervenute in Comune dai cittadini e da un altro sondaggio realizzato da un quotidiano locale. Ci era sembrato doveroso seguire le richieste dei nostri cittadini i quali, ora, potranno esprimersi in merito”.
Il progetto della nuova via Masini, presentato a suo tempo al Palazzo delle Esposizioni - “dove mi risulta, sottolinea Mori, che fosse presente anche il consigliere Sani, e proprio in quella occasione poteva esprimere la propria opinione in merito” - prevede di mantenere invariato il doppio senso di marcia fino al semaforo con via Busoni, per poi proseguire a senso unico fino a piazza Gramsci, poiché ogni corsia di marcia è di 3 metri (il codice della strada accetta fino a 2,75 metri di larghezza per ogni corsia) per un totale di 6 metri.
“Mi sembra quindi che qui si stia semplicemente facendo una propaganda politica di basso profilo, del “sentito dire” – ha concluso l’assessore Mori – senza pensare invece a proporre eventuali alternative o momenti di confronto; affermazioni che non sono accompagnate da idee costruttive”.