Sopralluogo alla primaria di Pontorme, nessun pericolo in un'aula chiusa per precauzione

– Sopralluogo questa mattina, mercoledì 11 ottobre, da parte dell’ufficio tecnico del Comune di Empoli alla scuola primaria di Pontorme ‘Jacopo Carrucci’ d...
Publication date:

11/10/2017

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Sopralluogo questa mattina, mercoledì 11 ottobre, da parte dell’ufficio tecnico del Comune di Empoli alla scuola primaria di Pontorme ‘Jacopo Carrucci’ dove un’aula che ospita alunne e alunni di una classe V era stata chiusa per precauzione nei giorni scorsi. Sono infatti stati avvertiti dalle insegnanti e da alcuni bambini strani rumori, nell’aula sono presenti da tempo alcune crepe su una parete.
Dopo la verifica da parte dei tecnici è emerso che il quadro dei cretti che interessano l’intonaco dell’aula chiusa, ed in parte di quella adiacente, non appare modificato in modo sensibile rispetto a quanto già constatato in precedenti occasioni, si tratta infatti di fessure superficiali. L’edificio era peraltro già stato oggetto di consolidamento in passato, a livello di fondazioni, mediante micropali.
Non sono stati riscontrati segnali tali da indurre a prospettare un pericolo per gli occupanti dei locali scolastici.
In ogni caso l’ufficio tecnico ha invitato la direzione scolastica a segnalare tempestivamente al Comune l’eventuale ripetersi di questi fenomeni.
Nel frattempo, l’amministrazione comunale, consapevole che la situazione del plesso scolastico presenta problematiche legate alla obsolescenza dell’edificio, spesso oggetto di interventi di manutenzione, ha avviato uno studio di fattibilità per la costruzione di una nuova scuola primaria per la zona di Pontorme.

Ultimo aggiornamento

Last modified: 28/03/2024 20:24

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito