Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Venerdì 20 luglio 2012
CENTRO STORICO
EMPOLI. Il Comune di Empoli ricorda che la sosta in piazza del Popolo dalle ore 20 alle ore 9 è esclusivamente riservata ai residenti nella zona a traffico limitato e nell'area pedonale. L'Amministrazione comunale fa un appello al senso civico dei cittadini dopo che, più volte, gli agenti della polizia municipale hanno sanzionato auto parcheggiate nella piazza senza autorizzazione nelle sere del "Luglio empolese" e dopo che, per la seconda volta, i cartelli che regolano la sosta nella piazza sono stati imbrattati con bombolette spray.
L'utilizzo dei parcheggi di piazza del Popolo da automobilisti non autorizzati nelle ore notturne va infatti a detrimento dei residenti in Ztl e in area pedonale, ma il fenomeno continua a ripetersi, nonostante i controlli della polizia municipale, mentre dopo il primo imbrattamento dei cartelli, avvenuto ai primi di giugno, e dopo che il Comune li aveva sostituiti, i nuovi cartelli sono stati ancora una volta sporcati con vernice spray.
Il Comune provvederà a distribuire, nelle sere del "Luglio empolese", avvisi e volantini in cui si informeranno i cittadini del divieto, ma fa appello anche a tutti a fornire informazioni utili per risalire agli autori degli atti di vandalismo ai danni dei cartelli di piazza del Popolo, che l'Amministrazione dovrà sostituire di nuovo, a spese di tutti. (dp)