Descrizione
EMPOLI – Un nuovo appuntamento con la musica senza confini della rassegna estiva ‘Cambaradan 2014’ nell’ambito della programmazione di ApritiChiostro. Domani sera, mercoledì 2 luglio 2014, alle 21.30, si esibiranno i laboratori orchestrali della scuola di musica di Empoli, Cam, diretti da Francesca Bianconi. Si tratta di un gruppo sorto nel laboratorio per adulti con conoscenza base, genere musicale ad ampio spettro, momento per amatori ed appassionati per fare musica insieme, per ritrovarsi la sera: lo strumento musicale come elemento sociale di ritrovo.
A seguire l’Ensemble Giovanile diretto da Sandro Bagni, gruppo di musica d'insieme della fascia adolescenziale 13/17 anni genere musicale prevalentemente pop-rock, ci suonano i ragazzi che hanno appena acquisito i primi rudimenti musicali tecnici.
“Anche questa attività - spiega il direttore del Centro Attività Musicali di Empoli, Sandro Taani - ha una grande valenza sociale e motivazionale per i ragazzi di una fascia di età molto delicata”.