Descrizione
EMPOLI Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, riunito stasera, mercoledì 21 settembre, a Palazzo Medici Riccardi, a Firenze, ha revocato il aosta all’utilizzo dello stadio 'Carlo Castellani' di Empoli per l'A.C. Pisa 1909. Non ci sono più le condizioni di ordine e sicurezza pubblica per far giocare le partite casalinghe della Società AC Pisa allo stadio ‘Carlo Castellani’ dopo i gravi fatti accaduti sabato scorso in occasione della partita Pisa-Brescia questo si legge nella nota della Prefettura di Firenze.
Alla riunione, presieduta dal prefetto Alessio Giuffrida, ha partecipato anche il sindaco di Empoli Brenda Barnini che commenta così questa decisione: «Contenti che tutto il Comitato abbia riconosciuto le ragioni di non proseguire con le partite del Pisa a Empoli.
Nessun pregiudizio verso i tifosi pisani e dispiace che per pochi facinorosi tutti abbiano pagato le conseguenze. In ogni caso la società e l'amministrazione comunale di Pisa avrebbero dovuto accelerare i tempi di messa a norma del loro impianto considerato che la richiesta formulata nel mese di luglio di poter giocare a Empoli era stata rappresentata come una soluzione residuale e da qui era derivata la nostra disponibilità».