Stop ai parcheggi abusivi nella pinetina di Via Cavour. Brenda Barnini: «Dobbiamo chiuderla, non ci sono altre soluzioni»

Nuova vita per l’area verde di Via Cavour, in centro a Empoli. Sono in corso da questa mattina, giovedì 20 dicembre, interventi di ripristino del terreno a...
Data:

20/12/2018

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Nuova vita per l’area verde di Via Cavour, in centro a Empoli. Sono in corso da questa mattina, giovedì 20 dicembre, interventi di ripristino del terreno all’interno del quadrato tra via Leonardo Da Vinci e Via Cavour, dove sorge una pinetina. Quell’area è considerata a verde pubblico e in questi ultimi anni, nonostante le contravvenzioni della polizia municipale, era stata abitualmente utilizzata come parcheggio per veicoli.
«Dopo mesi di inciviltà e di multe - 207 dall'inizio dell'anno - ci siamo arresi e per ripristinare il decoro nella pinetina di Via Cavour metteremo paletti e catene – ha spiegato il sindaco Brenda Barnini -. Garantiamo l'accesso a chi ha il passo carrabile e ai banchi (senza furgoni) del mercatino del mercoledì mattina. Per tutti gli altri non sarà più possibile parcheggiare in modo selvaggio e abusivo in quello spazio. Avrei preferito non dover arrivare a questo punto e che la gente fosse più responsabile, ma non ci sono altre soluzioni».

I lavori del Comune di Empoli prevedono la risagomatura del terreno che nel tempo si era deformato creando pozzanghere e avvallamenti, sarà coperto con dei sassolini e livellato. Saranno ovviamente salvaguardati il passaggio verso i passi carrabili dei residenti, che sono autorizzati a entrare nelle loro proprietà.
L’area verde non è considerata un parcheggio per veicoli e quindi per evitarne l’utilizzo inappropriato saranno installati paletti dissuasori e fioriere.
Potrà comunque continuare a ospitare il mercatino degli ortaggi il mercoledì mattina.

I lavori termineranno entro domani, venerdì 21 dicembre 2018.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 29/03/2024 09:51

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito