Suap, come cambiano le modalità di presentazione delle pratiche. Un incontro

Una iniziativa organizzata da tutti i Suap (Sportello unico attività produttive) dell'Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa, per informare tutti ...
Data:

13/03/2015

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Una iniziativa organizzata da tutti i Suap (Sportello unico attività produttive) dell'Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa, per informare tutti gli utenti Suap (associazioni di categoria, tecnici, professionisti dei vari ordini, attività produtive) delle nuove modalità di presentazione delle varie pratiche ed il loro inserimento. Questo è quanto verrà illustrato nel dettaglio, mercoledì 18 marzo 2015 alle 9.30, Cenacolo degli Agostiniani, in via dei Neri 15 a Empoli.

All’incontro parteciperanno gli operatori del Suap; Michela Cecconi, responsabile del Suap del Comune di Livorno e componente del Tavolo tecnico regionale e l'azienda Asl 11 di Empoli, sarà presente anche l'assessore alle attività produttive del Comune di Empoli Antonio Ponzo Pellegrini.

DI CHE COSA SI TRATTA – Al fine di uniformare, standardizzare e rendere trasparenti tutte le informazioni, i procedimenti che riguardano l’insediamento e l’esercizio di attività produttive, la Regione Toscana ha messo a disposizione dei Comuni il ‘Sistema della Rete Regionale dei Suap’, attraverso il quale dovranno essere inserite le pratiche del Suap e transitare verso l’azienda Asl 11 solo ed esclusivamente con il sistema pubblico di connettività (SISPC). Questo strumento funziona solo con il Portale AIDA, già conosciuto ed operativo nelle presentazioni delle varie pratiche edilizie fin dal gennaio 2014, che da martedì 31 marzo 2015 sarà l’unico sistema per inoltrare le pratiche per lo Sportello Unico.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 18:14

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito