Taglio del nastro per il nuovo parcheggio di Fontanella

Mercoledì 5 febbraio 2014 URBANISTICA E LAVORI PUBBLICI. Inaugurazione ufficiale Taglio del nastro per il parcheggio di Fontanella. L'inaugurazione si svol...
Data:

05/02/2014

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 5 febbraio 2014

 

URBANISTICA E LAVORI PUBBLICI. Inaugurazione ufficiale

 

EMPOLI – Taglio del nastro per il parcheggio di Fontanella. L’inaugurazione si svolgerà sabato 8 febbraio 2014 alle 11.30 alla presenza di Luciana Cappelli, sindaco di Empoli; Franco Mori, assessore all’urbanistica e lavori pubblici di Empoli; la Ditta Carlucci Costruzioni di Potenza che ha eseguito i lavori; i tecnici del Comune di Empoli e la cittadinanza della frazione invitata all’evento.

 

IL PROGETTO. La frazione di Fontanella ha il suo nuovo parcheggio a servizio dei residenti e delle attività economiche. L’intervento ha riguardato complessivamente un’area di circa duemila metri quadrati, adiacente alla casa del popolo e servirà proprio per liberare la carreggiata e migliorare la viabilità in quella zona. Sono stati realizzati 36 posti auto da 12 presenti prima della variante urbanistica disposti a lisca speculare. L’intervento prevede la realizzazione degli stalli a ridosso di una aiuola piantumata, con intorno adeguati spazi di manovra. Il progetto ha previsto la realizzazione di un adeguato impianto di illuminazione a basso impatto ambientale in tutta l’area ed un semaforo che regolarizza le uscite dal parcheggio per evitare punti di conflitto sulle manovre, già collegato a quello esistente sulla Senese Romana. Messi a dimora anche gli alberi come previsto dal progetto.

 

IMPORTO TOTALE DELL’OPERA. L’importo complessivo dell’opera è pari a 500mila euro. Somma sostenuta da questa Amministrazione Comunale.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 10:46

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito