Taglio del nastro per la nuova sede della Cisl a Empoli

Martedì 15 gennaio 2013 CERIMONIA DI INAUGURAZIONE E' stata inaugurata con la benedizione di don Guido Engels questa mattina, mercoledì 16 gennaio 2013, la...
Data:

16/01/2013

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Martedì 15 gennaio 2013

 

CERIMONIA DI INAUGURAZIONE

 

 

EMPOLI. E’ stata inaugurata con la benedizione di don Guido Engels questa mattina, mercoledì 16 gennaio 2013, la nuova sede della Cisl a Empoli, che da via Curtatone e Montanara si è trasferita in piazza XXIV Luglio, vicino agli ex bagni pubblici, dove sorgerà il museo archeologico e davanti a dove viene allestito anche il mercato contadino del mercoledì che tanto piace agli empolesi.

 

Al taglio del nastro il sindaco di Empoli e Roberto Pistonina, segretario generale provinciale della Cisl di Firenze e Nicola Longo, responsabile Cisl di zona. Una sede più grande e funzionale, ancora più vicino al centro di Empoli, per essere un punto ‘nuovo’ di riferimento a tutta la cittadinanza. Una associazione sociale di aiuto, un servizioper tutti, in una città che ha sempre avuto attenzione per i sindacati, dimostrando di essere una città coesa.

 

Nella nuova sede avrà una presenza costante anche l'Anolf (Associazione nazionale oltre le frontiere) che si occupa delle problematiche dell'immigrazione, per un territorio che registra una robusta presenza di lavoratori stranieri (il 12,5% di quelli dell'intera provincia di Firenze). Sarà attivo anche uno sportello del Sicet, con la presenza di un legale, per tutti i problemi legati alla casa ed all'abitare.(pt)

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 10:46

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito