Tavolo zonale su disabilità, disagio ed extra-scuola

Martedì 14 gennaio 2014 SCUOLA – Un appuntamento importante per le associazioni dell'Empolese-Valdelsa che operano sul nostro territorio con i giovani dai ...
Data:

14/01/2014

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Martedì 14 gennaio 2014

 

SCUOLA

 

EMPOLI – Un appuntamento importante per le associazioni dell’Empolese-Valdelsa che operano sul nostro territorio con i giovani dai 6 ai 18 anni. L’invito arriva dalla Conferenza dell’Istruzione Empolese-Valdelsa, per valutare insieme agli “addetti ai lavori”, la proposta di “Protocollo per l’intervento integrato sul disagio socio-relazionale”.

L’incontro è previsto per venerdì 17 gennaio alle 17, al Cenacolo degli Agostiniani (piano terra della Biblioteca).

La proposta è stata redatta dal “Tavolo zonale disabilità, disagio ed extra-scuola”, composto dai referenti dei Comuni, degli Istituti scolastici, delle Direzioni didattiche e del Servizio Sociale Asl.

“La strategia che verrà messa in atto è quella dell’intervento integrato di rete – spiega Eleonora Caponi, presidente del Tavolo zonale di disabilità, disagio e extra-scuola - ovvero l’attivazione delle agenzie formali (Asl e scuola), insieme alla famiglia e alle associazioni che compongono la rete territoriale dello studente. In questo modo saranno condivisi i medesimi obiettivi e coordinate le reciproche azioni all’interno di un unico progetto personalizzato sul disagio”.

L’incontro sarà quindi un’occasione per ascoltare proposte e suggerimenti, prima di procedere alla sottoscrizione e all’avvio del Protocollo

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 10:47

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Site editors access