Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Giovedì 31 ottobre 2013
EMPOLI –Causa malattia dell’attore Luca Barbareschi, è anata l’inaugurazione del Teatro Excelsior di Empoli, programmata per giovedì 21 novembre con Il discorso del re di cui Barbareschi è interprete e regista.
L’attore, che per ordine dei medici ha anato tutte le attività teatrali per due mesi, ha scritto una lettera in cui spiega le ragioni di questa decisione: “sono costretto a prendere dei provvedimenti che riguardano la mia salute... diventati di vitale importanza, nel senso letterale del termine; i medici che mi hanno in cura mi hanno imposto un fermo di 2 mesi da tutte le mie attività. Credetemi il dolore, la frustrazione e il senso di impotenza che sto provando in questo momento non sono descrivibili a parole ma non posso fare altro che obbedire all'ordine perentorio che mi è stato dato”.
Eventuali partecipazioni di Barbareschi a programmi televisivi sono frutto di registrazioni: “Ci tengo a precisarvi per trasparenza e correttezza chenei prossimi giorni potrà capitare che mi vediate in televisione per la promozione del mio film. Si tratta di un'attività pianificata da diverso tempo e i miei interventi in televisione saranno tutti registrati. Per fortuna questo con la televisione si può fare, in teatro no”.
La data del 21 novembre verrà recuperata il 5 marzo 2014: “mi impegno fin d'ora a recuperare ogni data del calendario da qui a dicembre in coda al tour”.