Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Sabato 21 gennaio 2012
APRIITICENTRO. Nel fine ed inizio settimana
EMPOLI. Dalla commedia al teatro Shalom ‘Cercasi tenore’, alla biblioteca comunale che diventa per tutti i gusti per la gioia dei piccini; al teatro di prosa all’Excelsior in programma martedì 24 gennaio 2012 con ‘Colazione da Tiffany’. Il tutto inserito nell’ampia programmazione invernale di Apriticentro!
Domenica 22 gennaio 2012, Fenice s.r.l. e Tiven Group s.r.l. presentano lo spettacolo al teatro Shalom, di Ken Ludwik, regia di Giancarlo Zanetti, Cercasi tenore, con Gianfranco Iannuzzo, Milena Miconi, Federico Pacifici, Claudia Coli, Tiziana Bagatella, Rodolfo Medina, Stefania Papirio, Fabrizio Apolloni. Una commedia in cui i continui colpi di scena e le situazioni comiche sono la base di uno dei più importanti successi di Broadway. Come hanno scritto i critici: poco importa che l’abbiate già vista o no: potete cominciare a ridere fin da ora.
Lunedì 23 gennaio 2012, appuntamento con la biblioteca comunale e la Bibliocreatività, con la costruzione de ‘Il mio pinguino freddoloso’, bellissimo e coloratissimo da portare a casa! Un laboratorio rivolto ai bambini dai 4 agli 8 anni, accompagnati dai genitori. L’appuntamento è nella sezione ragazzi “L’isola del tesoro” dalle 17 alle 18, con prenotazione, per un massimo di venti partecipanti.
Martedì 24 gennaio 2012, è L’ora del racconto. appuntamento, quindi, con la Bibliolettura, dalle 17 alle 18, le bibliotecarie della sezione ragazzi “Isola del tesoro”, creeranno un momento magico per tutto il loro ‘piccolo’ ma grande pubblico, aspettandovi numerosi nella Torre del racconto, per leggere meravigliose storie di curiosi animali, buffe streghe e perfidi mostri! Non è necessaria la prenotazione. Necessario, invece, mettersi le ali della fantasia!
E per coloro che amano il Bibliocinema, appuntamento venerdì 27 gennaio 2012 alle 16.30, in biblioteca, con il film Moonacre. I segreti dell’ultima luna. Un film fantasy diretto da Gabor Csupo, tratto dal romanzo The little white horse, di Lucy Shuttleworth e Graham Alborough, indirizzato ad un pubblico giovane, che ha ancora voglia di sognare con una favola di altri tempi!. L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è richiesta. Il biglietto si ritira alla sezione ragazzi.