“Teatro e archeologia”, in scena gli allievi dello stage “Scavo!”

Venerdì 5 aprile 2013 APRITICENTRO! Domenica 5 aprile 2013 alle 17, sala Il Momento – Ultimi appuntamenti per l'iniziativa a cura dell'associazione Archeol...
Publication date:

05/04/2013

Topics
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Venerdì 5 aprile 2013

 

APRITICENTRO! Domenica 5 aprile 2013 alle 17, sala Il Momento

 

 

EMPOLI – Ultimi appuntamenti per l’iniziativa a cura dell’associazione Archeologica Medio Valdarno e Territorioteatro “Alla cerca di un sogno” – Teatro e Archeologia in programma domenica 7 aprile 2013 alle 17 alla sala Il Momento di Empoli, con la performance degli allievi dello stage “Scavo!”con testi a cura di Leonardo Giovanni Terreni. Frammenti di letteratura archeologica, aneddoti e leggende che riaffiorano dalla “buca” del teatro, ricostruendo la vita dell’associazione Archeologica attraverso la testimonianza della poesia e dei diari di scavo. L’ingresso è gratuito.

“Alla cerca di un sogno” si concluderà sabato 18 maggio 2013 alle 17, sala Il Momento di Empoli, con l’ultimo spettacolo teatrale a cura dell’associazione Archeologica Medio Valdarno e Territorioteatro intitolato “Rifùgiati - Distruzioni per l’uso”, in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e la partecipazione straordinaria della Bladimiro Piccola Orchestra Swing. Quattro attori (Matilde Mazzoni, Fabio Di Gioia, Sonia Benassai e Mariella Innone) si rifugiano assieme agli spettatori in una stanza male illuminata per sfuggire ai “bombardamenti”. Il pericolo diventa occasione di condivisione e di scoperta. Testimonianze, speranze, giochi e confessioni. Come ogni sera in quel luogo si compie un rituale al confine tra la vita e la morte che ricorda il teatro. Drammaturgia e regia di Lapo Ciari. l’ingresso è gratuito.

Per informazioni contattare il numero 329.7492308. (pt)

Ultimo aggiornamento

Last modified: 19/03/2024 10:47

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito