Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Mercoledì 1 agosto 2012
EMPOLI. Il piano delle alienazioni che il Comune di Empoli ha messo in campo per il 2012 oltre all'edificio delle ex Poste di via Palestro, che l'Amministrazione comunale mette in vendita a partire da 750mila euro, prevede anche la vendita di due terreni, uno in località Carraia e uno a Ponte a Elsa. I soggetti interessati all'acquisto possono presentare la manifestazione di interesse entro il 7 settembre 2012 al Comune, che ha fissato il prezzo a base d'asta rispettivamente in 295mila euro e in 135mila euro. Eccone di seguito una breve descrizione.
Area edificabile in località Carraia. Il terreno fronteggia via Bonistallo ed è delimitato a nord da viabilità pubblica, ad ovest e e sud da verde attrezzato, e ad est da altro immobile di altra proprietà. Ha una superficie di 529 metri quadrati con un rapporto di utilizzazione fondiaria pari allo 0,8 (per una superficie utile lorda di 422,40 metri quadrati). Dal punto di vista urbanistico il terreno è classificato come zona B2, dove sono ammesse le seguenti destinazioni d'uso: residenziale, turistico-ricettiva, artigianale, commerciale, direzionale, di pubblico interesse, pubblici esercizi. Il valore del terreno è stato quantificato in 295mila euro.
Terreno in località Ponte a Elsa. L'immobile è situato lungo il lato est di via della Concordia e si sviluppa all'altezza di via dell'Osteria Bianca fino all'incrocio con la Tosco Romagnola. La superficie in vendita è di circa 1000 metri quadrati, in una zona che il regolamento urbanistico individua come zona di completamento D1/C, ovvero territorio totalmente o parzialmente edificato, dove sono consentiti interventi di ampliamento e di nuove costruzioni. Il valore del terreno è stato quantificato in circa 135mila euro. (dp)