Torna il ciclo di incontri su 'L'adolescenza tra crisi e sviluppo': genitori e figli a confronto

Anche quest'anno il Centro Studi "Bruno Ciari", per conto dei Comuni della Zona Empolese (Capraia e Limite, Cerreto Guidi, Empoli, Montelupo Fiorentino e V...
Publication date:

07/05/2016

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI - Anche quest'anno il Centro Studi "Bruno Ciari", per conto dei Comuni della Zona Empolese (Capraia e Limite, Cerreto Guidi, Empoli, Montelupo Fiorentino e Vinci) organizza il ciclo di conferenze dal titolo “L’adolescenza tra crisi a sviluppo”, rivolto a genitori, insegnanti e a tutte le persone interessate.
Si parlerà di scuola e famiglia, della vita degli adolescenti e dei loro rapporti. L’ingresso è gratuito ed è una opportunità di confronto per genitori, figli ed insegnanti.

Agli incontri, tutti a ingresso gratuito, partecipano esperti e docenti universitari. Le conferenze si svolgeranno sempre a La Vela ‘Margherita Hack’, via Magolo 34, ad Avane, con orario di inizio alle 21.15

Il programma inizia venerdì prossimo, 13 maggio, alle 21.15, con Caterina Andreini, insegnante e formatrice di Pistoia, che parlerà su ‘Cosa chiede la famiglia alla scuola e viceversa. I ruoli, il territorio comune, le specificità irrinunciabili.

Il ciclo prosegue venerdì 20 maggio, alle 21.15, e vede la presenza di Mariagrazia Contini, pedagogista, docente dell’Università di Bologna:, ‘Adolescenti in una società senza adulti’ il titolo dell’incontro.
Ultimo appuntamento, venerdì 27 maggio, sempre alle 21.15, con Alberto Pelli, psicoterapeuta docente dell’Università di Milano, che parlerà di ‘Bulli e Pupe. Come i maschi possono cambiare. Come le ragazze possono cambiarli’.

Ultimo aggiornamento

Last modified: 28/03/2024 19:19

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito