Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Giovedì 10 ottobre 2013
WELFARE, GIOVANI, FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’
EMPOLI – Venti milioni di euro per una Toscana più solidale. Questo il risultato del protocollo d’intesa firmato dalla Regione Toscana ed Anci Toscana. Si tratta di un provvedimento per tutto il territorio regionale per tutelare le famiglie a più basso reddito. Potranno beneficiare dei contributi tutti i cittadini italiani, comunitari e stranieri con un Isee familiare inferiore ai 24mila euro, purché residenti in Toscana da almeno un anno e non condannati con sentenza definitiva per reati di tipo mafioso e di riciclaggio e impiego illecito di denaro.
La Regione ha deciso di stanziare i venti milioni di euro per tre anni. Il provvedimento varrà quindi per il 2013, il 2014 e il 2015. Per presentare le domande gli interessati potranno rivolgersi ai rispettivi Comuni a partire da lunedì 7 ottobre 2013, ma per farlo avranno tempo fino al 31 gennaio 2014.
Tutte le informazioni per presentare la domanda ed accedere ai benefici di ‘Toscana Solidale’, sono scaricabili dal sito web www.regione.toscana.it/enti-e-associazioni/sociale-e-sport/toscana-solidale.
Una concreta protezione sociale che riguarda i ‘bebè’ in arrivo, le famiglie numerose, il figlio disabile perché non sia escluso, il mutuo della casa. I cittadini possono rivolgersi anche all’ufficio relazione con il pubblico della Regione Toscana, numero verde 800860070, email urp@regione.toscana.it