“Trovamici”, via alle iscrizioni

Mercoledì 25 settembre 2013 BAMBINI, GIOVANI, ADULTI ED ANZIANI – Via alle iscrizioni al centro Trovamici di Empoli per bambini, giovani, adulti ed anziani...
Data:

25/09/2013

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 25 settembre 2013

 

BAMBINI, GIOVANI, ADULTI ED ANZIANI

 

EMPOLI – Via alle iscrizioni al centro Trovamici di Empoli per bambini, giovani, adulti ed anziani. Tante novità tutte da scoprire! Per il trimestre ottobre – dicembre 2013, le iscrizioni ai vari laboratori, sono già cominciate ed è possibile iscriversi on line oppure direttamente alla reception del ‘Trovamici’. I laboratori, salvo diversa indicazione, hanno una modularità trimestrale; si svolgono in dieci incontri settimanali di due ore ciascuno.

Le nuove attività di quest’anno. Maglia ed uncinetto, per riscoprire i passatempi delle nonne tra gomitoli di lana, sciarpe e coperte fatte a mano! Bassorilievo con l’argilla ci aiuterà a sviluppare le nostre capacità di vedere e costruire, partendo dalla creazione di un’immagine sporgente da uno sfondo; giardinaggio, che si propone di rispondere alle curiosità dei giardinieri per passione, che desiderano imparare a prendersi cura dei propri terrazzi e giardini, scoprendo i momenti giusti per favorire la crescita delle piante e i rimedi per i problemi più frequenti. Queste nuove attività si aggiungono a quelle ormai consolidate, come i laboratori di lingue e computer.

L’offerta presenta infatti le lingue più importanti per lavorare nel commercio e nel turismo, e per gestirsi con disinvoltura in eventuali viaggi: inglese, spagnolo ma anche cinese e russo. Ai tradizionali laboratori di computer per principianti e esperti, si aggiunge il laboratorio di fotografia digitale e photoshop, rivolto a chi voglia conoscere le potenzialità del mezzo fotografico e trasferire le immagini sul computer e ritoccarle, imparando a usare i livelli, i pennelli digitali, le maschere. Viene confermato il laboratorio di intarsio, dove si apprendono le tecniche per realizzare oggetti decorativi accostando sfoglie di legno di qualità e colori diversi, provenienti da vari tipi di legno.

Continua La sartoria è …, su vari livelli, che propone un’attività che è stata patrimonio dell’economia della nostra area e che è stata trascurata nelle ultime generazioni. Per ritrovare il fascino dell’attività della sarta che con le sue mani trasforma il tessuto in un capo di abbigliamento per fare di questa arte una professione! Viene poi riconfermato il corso di scacchi, per tenere allenata la mente, per imparare ad osservare ed interpretare il comportamento degli altri. Il ‘Trovamici’ ospiterà in contemporanea corsi di danze ottocentesche e balli caraibici, che hanno riscosso molto successo in passato.

Per informazioni telefonare al numero 0571 73916 oppure visitare il sito www.associazioneculturaleilponte.it

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 10:48

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito