Un benvenuto 'luminoso' per gli studenti austriaci della gemellata Sankt Georgen An Der Gusen

Un saluto speciale per l’arrivo in città di una scolaresca della città austriaca di Sankt Georgen An Der Gusen, Comune dell’Alta Austria gemellato con Empo...
Data:

05/05/2015

Topics
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

 

EMPOLI –  Un saluto speciale per l’arrivo in città di una scolaresca della città austriaca di Sankt Georgen An Der Gusen, Comune dell’Alta Austria gemellato con Empoli ormai da anni.

 

La scuola media ‘Busoni-Vanghetti’ da qualche tempo ha attivato uno scambio culturale con il corrispondente istituto del paese austriaco che coinvolge gli studenti delle classi che studiano la lingua tedesca.

 

Ieri sera, lunedì 4 maggio, sul panello luminoso informativo ubicato lungo la strada Tosco Romagnola, nei pressi dello svincolo Empoli Est della Fi-Pi-LI, è stata predisposta sia in tedesco, sia in italiano, una scritta di benvenuto per gli amici di Sankt Georgen An Der Gusen. Così quando il pullman degli studenti è arrivato alle porte della città la comitiva è stata accolta dal messaggio di saluto e accoglienza. Ragazzi e ragazze, come è già avvenuto per i giovani empolesi due settimane fa in Austria, sono accolti nelle case degli amici italiani. Coinvolte le sezioni L P H I ed N della Busoni e le B C ed E della Vanghetti.

 

E domani, 6 maggio, tutti a pranzo alla mensa scolastica.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 10:49

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito