Un esempio di eccellenza delle 'due ruote' che piace alle città italiane

Mercoledì 6 marzo 2013 Il progetto della pista ciclabile illustrato a BiciFi alla Fortezza da Basso a Firenze Le piste ciclabili di Empoli piacciono alle g...
Publication date:

06/03/2013

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 6 marzo 2013

 

Il progetto della pista ciclabile illustrato a BiciFi alla Fortezza da Basso a Firenze

 

 

Le piste ciclabili di Empoli piacciono alle grandi città italiane.

E’ quanto è stato sottolineato dalla Federazione italiana amici della bicicletta nei giorni scorsi, alla manifestazione di Firenze “BiciFi”, durante il convegno “Bici in città: si può fare”.

Grande attenzione è stata rivolta al progetto delle piste ciclabili del Comune di Empoli da parte delle città di Reggio Emilia, Parma, Trento, Bolzano e Torino, Udine e anche Vienna.

“Crediamo fermamente in una Empoli a due ruote – ha commentato l’assessore all’ambiente Niccolò Balducci – e la nostra scommessa è di portare a termine il progetto il prima possibile”. Durante il convegno sono stati illustrati gli interventi realizzati fino ad oggi e anche i prossimi: una prima rete interconnessa su alcuni percorsi da Sovigliana alla Stazione, da Serravalle e Pontorme alla zona ospedaliera e scolastica, e le soluzioni tecniche che verranno utilizzate. Grande interesse anche per la ciclopista dell’Arno, già in stato avanzato di realizzazione da Firenze fino al confine con il Comune di Montelupo e che quindi sarà importante completare anche nel tratto empolese.

Ultimo aggiornamento

Last modified: 19/03/2024 10:48

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito