Descrizione
EMPOLI - Una domenica da trascorrere al Museo del Vetro di Empoli, in via Ridolfi, nel cuore del centro storico, per conoscere le tante attività che l’associazione Amici del Muve svolge e porta avanti per i suoi affezionati soci e non solo. L’appuntamento è domenica 12 novembre, alle 17.30.
Nell’occasione verrà presentato il secondo Quaderno del Muve: Una valigia di calici. Vetri incisi nella valigia di un commesso viaggiatore, a cura di Stefania Viti.
LE ATTIVITA’ CHE VERRANNO ILLUSTRATE - Campus natalizio dei musei, rivolto ai bambini della scuole primarie; laboratorio dell’intreccio realizzato in collaborazione col Centro di ricerca documentazione e promozione del Padule di Fucecchio; visita guidata alla mostra Pretiosa vitrea: l’arte vetraria antica nei musei e nelle collezioni private della Toscana organizzata dal Museo archeologico di Firenze e ad altre esposizioni e musei; e poi, conferenze, esposizioni e altre proposte dai nuovi soci.
Il pomeriggio terminerà a caldarroste e buon vino. E coloro che vorranno isciversi all’associazione Amici del Muve, costo 10 euro, verranno omaggiati col quaderno del Muve Una valigia di calici.