Unione Empolese Valdelsa, sindaci in presidio a Vinci per le vittime dell'attacco a Bruxelles

–I sindaci dei Comuni dell’Unione Empolese Valdelsa esprimono «profondo sgomento e cordoglio per le vittime degli attentati terroristici di Bruxelles». «Tu...
Data:

22/03/2016

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI –I sindaci dei Comuni dell’Unione Empolese Valdelsa esprimono «profondo sgomento e cordoglio per le vittime degli attentati terroristici di Bruxelles».

«Tutti gli undici Comuni - Capraia e Limite, Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Certaldo, Empoli, Fucecchio, Gambassi Terme, Montaione, Montelupo Fiorentino, Montespertoli e Vinci - si uniscono al dolore del Belgio e di tutta Europa rinnovando i sentimenti di amicizia, vicinanza e assoluta solidarietà già espressi in occasione degli attentati di Parigi».

«Siamo di fronte a un attacco contro tutta la civiltà Europea, nel cuore della capitale che ospita il Parlamento della Comunità Europea. Anche per questo stasera, martedì 22 marzo, alle 19, rinnoveremo la vicinanza a tutte le famiglie delle vittime, e la solidarietà ai Governi europei che si trovano a dover lottare contro un nemico difficile da individuare e terribilmente crudele. Lo faremo al centro di una piazza, piazza del Castello (Guido Masi), a Vinci, di fronte alla scultura dell’Uomo Vitruviano, in un luogo che ha un respiro internazionale, un presidio silenzioso che vuol esprimere il nostro lutto e il nostro dolore per ciò che è accaduto. A questo appuntamento invitiamo tutti coloro che potranno essere presenti in modo semplice per manifestare come l’Unione Empolese Valdelsa sia vicina all’Unione Europea».

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 19:12

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito