Verde pubblico e fioriere, risistemate alcune “zone verdi” della città

Giovedì, 4 luglio 2013 LAVORI E MANUTENZIONE Sistemate le fioriere in centro storico e riassestati i giardini di Monterappoli, di Ponzano, delle piazze Mat...
Data:

04/07/2013

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Giovedì, 4 luglio 2013

 

LAVORI E MANUTENZIONE

 

Sistemate le fioriere in centro storico e riassestati i giardini di Monterappoli, di Ponzano, delle piazze Matteotti e Toscanini. Sono questi i lavori che sono stati eseguiti in questi giorni dal Comune di Empoli.
Nel centro storico sono state oggetto di intervento tutte le grandi fioriere, comprese quelle in prossimità del Museo del Vetro, in via Ridolfi lato piazza Guido Guerra, in piazza Farinata degli Uberti e piazza della Vittoria; oltre ad una nuova eventuale piantumazione, quando ce n’è stato bisogno, sono stati ripuliti i vasi, usati spesso come cestini porta rifiuti. “A questo proposito – ricordano dal Comune di Empoli – ci appelliamo ai cittadini per collaborare insieme a tenere puliti queste fioriere collocate nel centro, e di usare invece gli appositi cestini. Ci rimettiamo dunque alla buona educazione e sensibilità della cittadinanza, per mantenere pulita e al meglio la nostra città".

Per quanto riguarda il verde pubblico, al giardino di via Pier delle Vigne a Monterappoli è stata eseguita la regimazione delle acque piovane, mediante l’installazione di 3 pozzetti con griglie in ghisa, allacciati alla fognatura comunale. In autunno invece è prevista la completa piantumazione della siepe di confine, posta fra il giardino e le proprietà confinanti.

Nel grande parco di Ponzano, dopo un primo intervento di riporto di una quota di terreno, in corrispondenza delle “aree gioco”, sono in fase di risistemazione tutti i vialetti del percorso vita.
In piazza Matteotti (oltre ai lavori ai vialetti), e in piazza Toscanini, sono stati eseguiti interventi di ripristino di terreno laddove ve ne era bisogno per ripianare al meglio il terreno.

Nel giardino di via Carducci, fra l’asilo e la scuola elementare Pascoli, è stato ripristinato il percorso pedonale costituito dalla pavimentazione in autobloccanti, ed è stato inoltre rimosso un “girello” danneggiato. Sono invece in fase di ultimazione i lavori per riparare o sostituire le eventuali attrezzature ludiche che sono state danneggiate.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 10:50

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito