“Vernacolo al Torrione”, un fine settimana da ridere! Sabato andrà in scena la commedia “La parità de’ fessi”

Sul palco del giardino di Santa Brigida, la Compagnia teatrale di Monterappoli. Lo spettacolo è di Gianluigi Ciolli con la regia di Enrica Francioni
Data:

26/06/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
@𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐄𝐦𝐩𝐨𝐥𝐢

Descrizione

EMPOLI - Ha preso avvio con successo la nuova programmazione di “Vernacolo al Torrione” all’insegna della risata e dello stare insieme all’aria aperta a godersi un esilarante spettacolo teatrale in vernacolo.

Un cartellone dove si porta sul palco la quotidianità e la voglia di riconoscersi.  Testi, gesti e scenografie che riporteranno alla mente ricordi dei nostri nonni, di quello che facevano, di come vivevano. 

Il prossimo spettacolo sarà sabato 28 giugno 2025, sempre alle 21.15, con la Compagnia teatrale di Monterappoli che porterà in scena la commedia “La parità de’ fessi" di Gianluigi Ciolli con la regia di Enrica Francioni.

Si prosegue lunedì 30 giugno con “L’anello mancante” della Compagnia teatrale La Martinicca di Romano Franceschi, anche regista. Il mese di luglio vedrà come primo spettacolo, mercoledì 2 luglio, la Compagnia Il Pontormo che porterà in scena lo spettacolo “C’è da sposare una vedova” di Antonella Zucchini, regia di Alessia Giraldi; il 7 luglio, la Compagnia Marcignana in “Per disgrazia ricevuta” di M. Marotta, regia di gruppo.

La rassegna della lingua alle origini della risata chiuderà con lo spettacolo del 14 luglio della Compagnia teatrale Mignon di Montelupo Fiorentino, intitolato “4 Novembre 1966: aiuto alluvione” di Oreste Pelagatti, sotto la regia di Daniele Corradini.

Per consultare il libretto “Uno spettacolo d’estate” basta un clic sul sito internet di Visit Empoli https://www.visitempoli.it/wp-content/uploads/2025/06/spettacolo-d-estate-30mag25-DEF.pdf

Per informazioni e prenotazioni biglietti, contattare il numero telefonico 328 185603.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 26/06/2025 13:33

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito