Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Lunedì 7 gennaio 2013
LAVORI PUBBLICI. Lavori per un importo totale di 522.000 euro
EMPOLI. Venerdì 4 gennaio sono stati aggiudicati i lavori per la ristrutturazione di via Masini.
La ditta che si è aggiudicata il lavoro è la Corsinovi Srl di Montesperoli in associazione con la ditta Elettroline di Empoli per un importo totale di € 522.000,00 al netto del ribasso del 23,34%.
Ora i tempi tecnici di circa quaranta giorni per la stipula del contratto e quindi l’inizio dei lavori ai primi di marzo.
Come è noto il progetto interessa l’intero tratto di via Masini, dalla Tosca Romagnola a piazza Gramsci, e riguarda la realizzazione di una pista ciclabile, la creazione di nuovi posti auto, la piantumazione di alberi, il rifacimento del marciapiede su entrambi i lati e la realizzazione di nuovi arredi urbani.
In particolare la pista ciclabile sarà realizzata sul lato Coop di via Susini e della Chiesa di San Giovanni Evangelista e al posto dei pini sono stati scelti i Fraxinus Oxicarpa (Frassino meridionale) che si adattano meglio all’ambiente urbano.
“Il progetto prevede il ridisegno di uno degli assi viari principali di accesso alla città – afferma l’assessore all’urbanistica del comune di Empoli Franco Mori - inserendolo nel contesto urbano, nel rispetto storico del viale alberato ma con tutte le funzioni che oggi occorrono per una mobilità funzionale e ambientalmente corretta.”