Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Mercoledì, 17 luglio 2013
LAVORI PUBBLICI. Dopo gli approfondimenti tecnico-legali del Tar
EMPOLI – Sono stati consegnati i lavori di via Masini alla ditta Gorrasi Costruzioni Srl di Roccadaspide di Salerno, dopo che il Tar aveva accolto il ricorso. Franco Mori, assessore all’urbanistica di Empoli, ha espresso soddisfazione e su impegno preso si è recato a comunicare dell’avvio ai lavori ai commercianti di via Masini.
Come è noto il progetto interessa l’intero tratto di via Masini, dalla Tosca Romagnola a piazza Gramsci, e riguarda la realizzazione di una pista ciclabile, la creazione di nuovi posti auto, la piantumazione di alberi, il rifacimento del marciapiede su entrambi i lati e la realizzazione di nuovi arredi urbani.
In particolare la pista ciclabile sarà realizzata sul lato Coop di via Susini e della Chiesa di San Giovanni Evangelista e al posto dei pini sono stati scelti i Fraxinus Oxicarpa (Frassino meridionale) che si adattano meglio all’ambiente urbano.
Un progetto che prevede il ridisegno di uno degli assi viari principali di accesso alla città inserendolo nel contesto urbano, nel rispetto storico del viale alberato ma con tutte le funzioni che oggi occorrono per una mobilità funzionale e ambientalmente corretta.