Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Giovedì 14 marzo 2013
Incontro questa mattina tra l’assessore all’urbanistica Franco Mori, Lapo Cantini responsabile Confesercenti per il Circondario, il presidente di Confesercenti Empoli Marco Carpignani e Delfo Toresini di Ottica Europa, commerciante di via Masini.
Al centro dell’incontro la situazione dei lavori di via Masini, dopo che la ditta seconda classificata nei giorni scorsi ha chiesto e ottenuto dal Tar Toscana una “sospensiva” in merito.
L’assessore Mori ha ricordato prima di tutto che “siamo in attesa dell’udienza prevista per il prossimo 19 aprile. E’ nostro dovere comunque rassicurare i cittadini e in primis i commercianti, che il nostro obiettivo è quello di iniziare i lavori il prima possibile, in modo da riqualificare l’intera area”.
“Confesercenti si è detta soddisfatta da questo incontro – ha sottolineato Cantini – e sarà nostro impegno quello di attuare un tavolo permanente con l’assessorato all’urbanistica per monitorare gli ulteriori sviluppi in merito ai lavori di via Masini”.
“Il lavoro dei commercianti in quella zona è un elemento primario – ha sottolineato il presidente Carpignani – specialmente in questo periodo, in cui la crisi si fa sentire in modo molto più forte rispetto agli altri anni. Quindi faremo il possibile per evitare il più possibile i disagi in via Masini”.