Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Lunedì 10 dicembre 2012
STAGIONE DI PROSA. Teatro Excelsior giovedì 13 dicembre 2012 alle 21
EMPOLI. Tutto esaurito per lo spettacolo teatrale di Vincenzo Salemme in programma giovedì 13 dicembre 2012 alle 21, teatro Excelsior, nell’ambito del cartellone della stagione di prosa empolese. Un attore che non ha bisogno di presentazione. La verve dell’attore regista napoletano ne Il diavolo veste i panni di Vincenzo Salemme, con Nicola Acunzo, Domenico Aria, Floriana De Martino, Andrea Di Maria, Antonio Guerriero, Raffaella Nocerino, Giovanni Ribò.
Uno spettacolo intimista anche se spiccatamente comico. Ma anche una vera e propria seduta psicanalitica con il proprio diavolo interiore, quel povero diavolo che vive dentro ognuno di noi, che non ha intenzione di farci alcun male, ma che potrebbe darci addirittura una seconda possibilità. Il piccolo diavolo nato a Bacoli ha messo in scena una commedia contro la sfortuna, contro l’universo mondo che tenta sempre di tarparci le ali, di infrangere i nostri sogni, di costringerci ad una vita difficile e piena di sacrifici. Ma al momento giusto, però, c’è sempre un diavolo custode pronto ad emergere dagli Inferi per dare a tutti noi una seconda chance, metterci alla prova per vedere se ricominciando daccapo, si è in grado di fare di meglio.
La stagione di prosa dell’Excelsior, promossa dal Comune di Empoli e dalla Fondazione Toscana Spettacolo, con la direzione artistica di Giallo Mare Minimal Teatro, torna martedì 15 gennaio 2013 con il musical La resistibile ascesa di Arturo Ui, interpretato da uno straordinario Umberto Orsini; lunedì 4 febbraio 2013 Eva contro Eva uno dei più celebri duelli della storia dello spettacolo, con Pamela Villoresi e Romina Mondello. Mercoledì 6 marzo 2013 una storia di amicizia al maschile con tre assi del palcoscenico Alessandro Haber, Alessio Boni e Gigio Alberti che recitano Art. Chiusura di stagione con il funambolo della parola Alessandro Bergonzoni che giovedì 4 aprile 2013 mette in scena Urge.
La prevendita dei biglietti è in corso da Discofollia (via del Gelsomino 45-Empoli telefono 0571 710746). Il biglietto per i singoli spettacoli costa 19 euro, 16 il ridotto; prevendita 1.00 euro. Dal 26 novembre 2012 è cominciata la prevendita di tutti gli spettacoli in cartellone.
Riduzioni previste per under 26 e over 65, possessori carta giovani, per gruppi organizzati di oltre 15 persone e soci Unicoop Firenze(solo per i biglietti).
Sarà possibile votare gli spettacoli della stagione teatrale di Empoli sul sito www.fts.toscana.it cliccando sul link Vota lo spettacolo. (pt)