“Voglia di legger-si”, tornano in biblioteca gli Workshop psicologici alla scoperta del proprio mondo interno

La Biblioteca “Renato Fucini” di Empoli in collaborazione con l'Associazione di promozione sociale Logos riprende il ciclo di incontri per la promozione de...
Data:

19/10/2019

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – La Biblioteca “Renato Fucini” di Empoli in collaborazione con l'Associazione di promozione sociale Logos riprende il ciclo di incontri per la promozione del sapere e del benessere psicologico denominato Voglia di legger-si”.
Gli incontri, condotti dal dott. Pierluigi Salvi e dalla Dott.ssa Franca Pittalis, psicologi-psicoterapeuti, saranno strutturati come workshop esperienziali di gruppo e affronteranno varie tematiche psicologiche.

Ai partecipanti sarà offerta la possibilità di comprendere il ruolo delle varie funzioni psichiche che guidano l'esistenza umana, svelandone i retrostanti meccanismi psichici, spesso inconsapevoli, che le indirizzano e governano, al fine di compiere un primo passo verso una maggiore consapevolezza del proprio se e del modo di relazionarsi con il resto del mondo.

Il primo incontro martedì 22 ottobre alle ore 21.00 propone un lavoro legato al cinema dal titolo: “Che film è la vita”. Le vite delle persone, come i film, possono essere di vario genere: drammatiche, avventurose, horror, fantascientifiche. Scopriremo quanto e come il nostro film preferito e i suoi personaggi parlano di noi stessi e della nostra vita.

Gli incontri si terranno presso la Biblioteca "Renato Fucini" di Empoli (Via dei Neri, 15)

INGRESSO LIBERO

INFO E PRENOTAZIONI
Tel. 0571 757840
E-mail: biblioteca@comune.empoli.fi.it

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 29/03/2024 10:46

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito