Descrizione
EMPOLI – Un fine settimana all’insegna del bel collezionismo culturale con la mostra filatelica e del divertimento con la prima festa della birra artigianale. Tutto a Empoli.
Sabato 20 settembre, dalle 9 alle 19, e domenica 21 dalle 9 alle 18, al palazzo delle Esposizioni, in piazza Guido Guerra, giunge alla 24° edizione ‘Emporium 2014’, la manifestazione filatelico culturale organizzata dal Circolo Filatelico Numismatico Empolese, l’ingresso è gratuito.
Quest'anno ricorre il 400° anniversario della nascita dell'illustre empolese Francesco Feroni, che per l’occasione ha provveduto alla predisposizione della cartolina commemorativa; ci sarà l'ano commemorativo di Poste Italiane e un interessante intervento sulla sua storia a cura di Patrizia Vezzosi. Inoltre sono stati coinvolti gli alunni delle scuole di Empoli e di Vinci per l'ideazione dei bozzetti. Le premiazioni sabato 20 settembre a fine mattinata. Una cartolina commemorativa è stata predisposta anche a ricordo dell'Empoli F.C. per il suo rientro in Serie A.
Per i più giovani e suscitare l’interesse verso il collezionismo, verranno distribuiti ai ragazzi dai 6 ai 18 anni un buon numero di confezioni omaggio contenenti francobolli o monete da collezione con uno stand dove sarà presente la mascotte "Frankie filatelico", un manichino "pieno" di francobolli.
Dal collezionismo culturale alla prima festa della birra artigianale, “Pozzale in fermento” che si svolgerà al circolo Arci Pozzale, ingresso gratuito, venerdì 19 e sabato 20 settembre 2014 dalle 19.30. La festa della birra artigianale è stata realizzata dal circolo Pozzale e il Comitato Cencino d’Oro. Sono stati selezionati tre fra i migliori birrifici artigianali della provincia di Firenze che proporranno una selezione di birre a km 0 non filtrate, non pastorizzate, senza conservanti e prodotte solo con metodi ed ingredienti naturali.
PROGRAMMA POZZALE IN FERMENTO - Venerdì 19 e sabato 20 settembre dalle 19.30 cena con panini a scelta, tortellini, pizza e patate fritte, degustazione birre artigianali locali; dalle 22.30 musica live con: French Leaves a seguire The Pacemaker (venerdì 19)e gli Area765 in Tour (sabato 20). A seguire dj set con Goidna&Phaine.
n caso di pioggia l'evento si svolgerà all'interno del circolo.