Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Mercoledì 25 settembre 2013
Zignago Vetro Group è main sponsor della mostra Pontormo nelle terre d’Empoli, con una sponsorizzazione di 5 mila euro. Il grande evento culturale è previsto dal 29 novembre 2013 al 2 marzo 2014, nella chiesa e la Compagnia di San Michele e nella Casa del Pontormo, dove si potranno ammirare le opere di uno dei massimi pittori italiani cinquecenteschi italiani.
Le motivazioni della sponsorizzazione della grande mostra, sono state illustrate questo pomeriggio, durante un incontro, dall’amministratore delegato Zignago Vetro Spa Paolo Giacobbo, al quale ha partecipato l’assessore alla cultura Eleonora Caponi.
Per la prima volta cultura e impresa si fondono insieme, per sostenere una grande iniziativa ha commentato l’assessore alla cultura Eleonora Caponi. E’ quindi per noi motivo di orgoglio, e per questo lo ringraziamo, avere tra i nostri sponsor ufficiali un’azienda come la Zignago Vetro Group, che esporta i propri prodotti in tutto il mondo e, nello stesso tempo, è interessato a sostenerci in questa nostra iniziativa culturale.
Premetto che sono un appassionato d’arte ha esordito l’amministratore delegato della Zignago Vetro Paolo Giacobbo -. E il Pontormo, è uno dei punti di riferimento nella pittura italiana. Abbiamo quindi colto subito al volo questa opportunità di collaborare con il territorio empolese partecipando come sponsor di questo importante evento culturale dell’anno.