Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Mercoledì 9 maggio 2012
EMPOLI. Dopo i 4000 ingressi del 2011, torna a Empoli l'11-12-13 maggio la manifestazione musicale "Libeccio music festival" organizzata dall'Associazione NOX, un gruppo di giovani attivi nell'ambito ludico e musicale. La location sarà di nuovo al Palazzo delle Esposizioni ed è confermata la collaborazione con l'Amministrazione comunale di Empoli a cui si aggiunge la sinergia con i ragazzi della Stazione di San Miniato, per la gestione dei punti ristoro, e con la Wip Network di Pistoia come media partner.
Con un comparto luci e audio completamente rinnovato e tre serate davvero per tutti i gusti, con grandi ospiti, quest'anno il Libecco Music Festival apre la manifestazione con Giulia Salvi (VirginRadio) e Dj Spyne (Zoo di 105). Il rock demenziale dei GemBoy sarà l'evento principale del sabato, mentre domenica la tre giorni terminerà con "L'Animalia Festivalternativa", una rassegna di rock alternativo che vedrà succedersi sul palco sei gruppi toscani. A chiudere la manifestazione saranno i "Mariposa" da Bologna.
«Siamo un gruppo di ragazzi a cui piace stare insieme e passare il tempo in modo creativo racconta Riccardo Meloni, presidente del Nox ci piace la musica e crediamo sia importante che si moltiplichino le occasioni in cui questa passione può emergere. Lo scorso anno abbiamo provato a creare noi una di queste occasioni. Empoli è un terreno fertile, ricco di musicisti e appassionati e l'Amministrazione ha da subito creduto al nostro progetto. Grazie alle molte presenze e ad un nutrito gruppo di giovani volontari, l'esperimento dello scorso anno si è tramutato in un successo e abbiamo quindi deciso di trasformare il Libeccio in un evento annuale dedicato a chi ama fare ed ascoltare musica nostrana, spaziando tra diversi generi e realtà musicali». (dp)