consiglio comunale aperto sulla riforma sanitaria

Un consiglio comunale aperto sul riordino dell’assetto istituzionale e organizzativo del servizio sanitario regionale. E’ in programma martedì 7 aprile, al...
Data:

03/04/2015

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Un consiglio comunale aperto sul riordino dell’assetto istituzionale e organizzativo del servizio sanitario regionale. E’ in programma martedì 7 aprile, alle 19, nella sala consiliare del palazzo comunale di Empoli, al primo piano.

Lo ha convocato e organizzato il presidente del consiglio Roberto Bagnoli insieme alla conferenza dei capigruppo dopo che nella seduta del 23 febbraio era stata approvata una mozione in tal senso.

E’ annunciata la presenza di rappresentanti istituzionali, di dirigenti dell’Asl 11, rappresentanti sindacali ed esperti del settore chiamati a intervenire dai singoli gruppi consiliari.

Previsti gli interventi dell’assessore regionale per il diritto alla salute Luigi Marroni; Monica Piovi, diretto generale dell’Asl 11; Renato Colombai, direttore sanitario Asl 11; sarà in aula anche Gabriele Morotti, direttore amministrativo Asl 11; parlerà anche Nedo Mennutti, direttore della rete territoriale Asl 11 e direttore tecnico SdS Empoli.

Tutte le rappresentanze sindacali degli operatori sanitari sono state invitate a presenziare in aula.

Quindi sono stati chiamati a intervenire dai singoli gruppi consiliari alcuni esperti e professionisti del settore che si sono occupati e conoscono la materia della riforma sanitaria in Toscana.

Per il Partito Democratico interverrà Marco Remaschi, consigliere regionale e Presidente della commissione sanità di palazzo Panciatichi; Questa è Empoli ha chiamato Vittorio Boscherini, medico fiorentino, segretario regionale della Fimmg; Ora si cambia darà spazio al consigliere regionale del gruppo Forza Italia Nicola Nascosti; FabricaComune ha chiamato a intervenire Gavino Maciocco, promotore e coordinatore del progetto Salute Internazionale e docente del dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università di Firenze; Linea Civica darà spazio a Marco Geddes da Filicaia, direttore sanitario del Presidio Ospedaliero Firenze centro.

Il consiglio comunale, come detto, è in seduta straordinaria aperta alla cittadinanza e sarà trasmesso in streaming, come di consueto, sul sito internet istituzionale del Comune di Empoli.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 18:19

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito