"…E lessero felici e contenti", ecco gli ultimi appuntamenti per sabato

Giovedì 27 marzo 2014 BIBLIOTECA Ultimi eventi conclusivi alla manifestazione “…E lessero felici e contenti”, organizzata dalla Bibliote...
Data:

27/03/2014

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Giovedì 27 marzo 2014

 

BIBLIOTECA

 

EMPOLI – Ultimi eventi conclusivi alla manifestazione “…E lessero felici e contenti”, organizzata dalla Biblioteca Comunale, il II Circolo Didattico di Empoli, le librerie Cuentame e Rinascita, e la cooperativa Promocultura. Appuntamento per sabato 29 marzo presso la Biblioteca Comunale “Renato Fucini.

 

Dopo il grande successo di tutte le iniziative che si sono alternate durante la settimana, sabato mattina alle ore 10.00 presso l’auditorium Sala Maggiore della Biblioteca Comunale si svolgerà uno speciale Caffè letterario dedicato alla presentazione del volume “Crescere con i libri”. All’incontro parteciperanno la curatrice Sandra Landi e la psicoanalista Vincenza Quattrocchi.

Il testo raccoglie saggi di studiosi e insegnanti e presenta i risultati di un laboratorio di scrittura. Il libro molto interessante può essere collocato nell’ambito dell’educazione alle emozioni, che in molte scuole viene sperimentata nei confronti degli studenti più problematici, e dell’educazione alla lettura, da coltivare fin dalla prima infanzia.

Al libro è allegato un dvd con interpretazioni di Andrea Giuntini sui testi presi in esame. Un testo utile per insegnanti, ma anche per genitori e nonni che hanno a cuore la nascita dell’amore per la lettura per i loro bambini e ragazzi.

In contemporanea presso il Cenacolo degli Agostiniani le bibliotecarie della Cooperativa Promocultura leggeranno ad alta voce a tutti i bambini i bellissimi albi illustrati.

Il laboratorio prevede letture no-stop dalle 10.00 alle 12.00.

Per informazioni: Biblioteca Comunale 0571 757840.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 09:43

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Site editors access