Allerta meteo codice rosso, tutti gli aggiornamenti e le indicazioni sono consultabili sui canali ufficiali dell’Ente e della Protezione Civile

In chiusura tutti i sottopassi di Empoli, si chiede alla popolazione di limitare tutti gli spostamenti
Data:

14/03/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • News
@𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐄𝐦𝐩𝐨𝐥𝐢

Descrizione

EMPOLI - È in corso l’allerta Codice arancione in tutti i comuni dell'Empolese Valdelsa per i rischi idraulico reticolo principale, idrogeologico-idraulico reticolo minore e temporali forti da stanotte e per tutto il giorno di oggi, venerdì 14 marzo 2025 e dalle 12 scatterà l’allerta rossa per rischio idraulico.

Il Comune di Empoli tramite i suoi canali ufficiali di divulgazione delle informazioni sta aggiornando le notizie.

Pertanto è davvero molto importante seguire i canali ufficiali che sono: Instagram https://shorturl.at/MqF5z, Facebook https://shorturl.at/fe2NO, Canale WhatsApp https://shorturl.at/OdAeM, Canale Telegram: https://t.me/ComunediEmpoli, Canale Telegram Protezione Civile: https://t.me/protezionecivileempoli e il sito internet dell’Ente nelle news e nella sezione dedicata ai comunicati stampa.

AGGIORNAMENTO - In chiusura tutti i sottopassi di Empoli, si chiede alla popolazione di limitare tutti gli spostamenti. Si ricorda che sono state chiuse le seguenti strade per le forti piogge: via Lari ad Avane, tratto vecchio della sr429 all'altezza del circolo di Sant'Andrea, via Sottopoggio per San Donato a Villanuova, via del Terrafino. È prevista la chiusura del ponte di Isola ed è stata emessa un’ordinanza per chiusura di un tratto di via Salaiola a Monterappoli tra il civico 351 e il civico 357.

Si raccomanda di prestare massima attenzione alla guida e in generale negli spostamenti, in particolare durante il transito su strade adiacenti a corsi d'acqua e nei sottopassi stradali. Evitare di attraversare aree allagate anche se apparentemente con poca acqua. Invitiamo i cittadini a seguire le indicazioni dell'autorità di protezione civile locale (Unione dei Comuni e Comuni) e i canali informativi della viabilità. Tenersi aggiornati sull'evoluzione meteo tramite radio, TV e siti web istituzionali.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025 11:56

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito