L’acqua di rubinetto è sicura e controllata

In Italia il consumo pro-capite di acqua minerale è uno dei più alti al mondo, nonostante l’acqua del rubinetto nel nostro Paese sia generalmente di buona ...
Data:

24/03/2020

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • News

Descrizione

In Italia il consumo pro-capite di acqua minerale è uno dei più alti al mondo, nonostante l’acqua del rubinetto nel nostro Paese sia generalmente di buona qualità e rispondente alle severe norme nazionali ed europee.
Acque SpA, ad esempio, analizza oltre 300mila parametri ogni anno per assicurare la bontà e la sicurezza dell’acqua che arriva nelle nostre case, con un livello di conformità legislativa dell’acqua potabile che ha praticamente raggiunto il 100%.
L’acqua di rubinetto è sicura e controllata, non produce rifiuti, e ti fa risparmiare soldi, tempo e…spostamenti. Ecco perché, specialmente in questo momento, rappresenta una valida alternativa al fare grandi scorte di acqua in bottiglia.
Qui puoi trovare utili consigli per consumarla e conservarla al meglio: www.acque.net/acqua-di-rubinetto
In caso di problemi riguardanti la qualità dell’acqua erogata, puoi chiamare il numero verde gratuito 800983389 per segnalare il disservizio ed eventualmente concordare un sopralluogo con un nostro operatore.

(Fonte: Acque SpA)

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 29/03/2024 11:19

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito