Nidi gratis, riaperti i termini per presentare la domanda

Può partecipare chi non è stato assegnatario
Data:

07/10/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
Licenza sconosciuta

Descrizione

La Regione Toscana ha riaperto i termini per la presentazione delle domande per la misura Nidi gratis, rivolta ai soggetti con ISEE inferiore a 40.000 euro, che non siano già stati assegnatari del beneficio. Possono presentare domande i genitori/tutori dei bambini che frequentano i nidi comunali e i nidi privati accreditati aderenti all'iniziativa.

Sarà possibile presentare domanda a partire dalle ore 9 del 13 ottobre 2025 fino alle 18 del 27 ottobre 2025.

La procedura è esclusivamente telematica e accessibile tramite l'applicativo regionale dedicato, utilizzando la Carta di Identità Elettronica (CIE), il sistema pubblico di identità digitale (SPID di livello 2) o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Il link sarà disponibile sul sito della Regione Toscana www.regione.toscana.it/nidigratis, nella sezione 'Guida per le famiglie'. Le domande inviate con altre modalità non saranno considerate valide.

Il contributo potrà essere riconosciuto a partire dalla mensilità di dicembre 2025.

Se è stata presentata richiesta di accesso al Bonus INPS, la domanda per la misura Nidi Gratis deve essere inoltrata dallo stesso soggetto. Per ulteriori informazioni è disponibile il sito www.regione.toscana.it/nidigratis. Per eventuali richieste di chiarimento scrivere una mail all'indirizzo: nidigratis@regione.toscana.it.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 07/10/2025 16:54

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito