Torna Pesce Gaetano e inaugura Baracche e Burattini

L’attesa è quasi finita sta tornare per Baracche e burattini, la rassegna teatrale estiva a cura di Giallo Mare Minimal Teatro, dedicata ai bambini, ma che...
Data:

01/07/2019

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News

Descrizione

L’attesa è quasi finita sta tornare per Baracche e burattini, la rassegna teatrale estiva a cura di Giallo Mare Minimal Teatro, dedicata ai bambini, ma che piace anche agli adulti.

Nei giardini del Largo della Resistenza a Empoli quattro appuntamenti il 4, 11,18 e 25 luglio con laboratori, giochi e spettacoli da giardino, per bambini dai 3 ai 99 anni, per tutti insomma, grandi e piccini.

Aspettando lo spettacolo ci sarà un laboratorio di costruzione di burattini con Rossella e Lara.

L’animazione avrà inizio alle 21.00, a seguire ci sarà lo spettacolo.

Il debutto è affidato, giovedì 4 luglio, a Pesce Gaetano, una produzione di Giallo Mare Minimal Teatro, di e con Vania Pucci.

Dopo essere stato protagonista del festival Leggenda, Pesce Gaetano ritorna per raccontare la sua storia. Gaetano è un pesciolino curioso dalla grande coda che è nato nella sorgente. Un giorno decide di andare a conoscere il mondo e si butta nella cascata, da li arriverà nel ruscello, nel fiume, e poi nel mare.

Gaetano farà tanti incontri in questo lungo viaggio, alcuni paurosi altri piacevoli, i pesci grigi, il granchio, l’allodola ed infine l’orata. Ma Gaetano ritornerà alla sua casa o continuerà il suo viaggio?

Giovedì 11 luglio toccherà alla compagnia “Il cerchio tondo” in Il gran circo dei burattini; giovedì 18 luglio “Teatro Glug”propone Il riccio e la lepre e per finire giovedì 25 luglio “La gru” presenta Storie nell’armadio.

L’ingresso agli spettacoli di Baracche e burattini è gratuito.

Per informazioni sugli spettacoli si può telefonare a Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629, info@giallomare.it; aggiornamenti sulla pagina Facebook Giallo Mare Minimal Teatro.

(Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro)

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 29/03/2024 10:27

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito