Vita indipendente, contributi fino a 2mila euro dai bandi della Regione Toscana per persone con grave disabilità

I bandi segnano l’avvio di una nuova fase nella programmazione di questo intervento caratterizzata da un aumento del budget complessivo
Data:

16/10/2024

Licenza sconosciuta

Descrizione

Sono aperti i nuovi bandi della Regione Toscana per il finanziamento dei progetti di "Vita indipendente" destinati a persone con grave disabilità. I bandi, disponibili nei 28 ambiti territoriali della Regione Toscana (16 Società della salute e 12 Zone distretto) segnano l’avvio di una nuova fase nella programmazione di questo intervento caratterizzata da un aumento del budget complessivo (46 milioni di euro per il prossimo triennio), che permette sia un elevamento del tetto massimo di intervento per ogni destinatario (da 1.800 euro mensili a 2.000 euro), sia la possibilità di allargare la platea dei possibili fruitori.

Gli interventi che vengono finanziati con questo programma riguardano la cura della persona, l’assistenza personale nelle attività domestiche, sul lavoro, per lo studio, e le azioni per favorire l’accessibilità, la mobilità, e anche la fisioterapia e la pratica sportiva. Maggiori informazioni e come accedere su www.regione.toscana.it/vitaindipendente.

fonte: Regione Toscana

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 16/10/2024 12:39

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito