A chi è rivolto
- Rivenditori che intendono fornire i libri di testo delle scuole primarie;
- Le famiglie degli studenti frequentati le scuole primarie che intendono ordinare i libri di testo.
Cedole librarie
Nell'anno scolastico 2025/2026, la procedura per la fornitura dei testi delle scuole primarie è informatizzata.
Per la prenotazione dei libri, ci si potrà rivolgere ad una qualsiasi libreria iscritta all'Albo dei rivenditori autorizzati (è in corso la procedura di aggiornamento).
Al momento della prenotazione, al rivenditore dovrà essere presentata la tessera sanitaria dell'alunno (documento originale).
Il rivenditore provvederà a prendere in carico lo studente, attraverso l'apposito portale informatico, nel quale si trova l'elenco di tutti gli studenti residenti nel Comune di Empoli che hanno diritto alla cedola libraria.
Nel caso in cui l'alunno risulti iscritto ad una scuola cittadina ma con la residenza in un altro Comune si dovrà richiedere la fornitura gratuita dei testi scolastici al proprio Comune di residenza.
Nel caso, invece, in cui l'alunno residente nel nostro Comune non risulti nell'elenco presente nel portale è necessario rivolgersi all'Ufficio Scuola con l'attestazione di iscrizione scolastica e anagrafica.
Negli allegati sono disponibili l'avviso pubblico, il modulo di domanda per l'iscrizione all'Albo dei rivenditori autorizzati a.s. 2025/2026, e, a breve, anche l'elenco dei rivenditori che hanno aderito. Gli iscritti all'Albo potranno accedere al portale "Scuola-Comune" identificandosi con le credenziali fornite dall'ufficio scuola.
L'Albo dei rivenditori verrà aggiornato periodicamente.
Al momento della prenotazione, al rivenditore dovrà essere presentata la tessera sanitaria dell'alunno (documento originale).