La richiesta viene presentata con modalità telematica (dalla Pec del richiedente o di suo delegato mediante procura speciale alla Pec del Comune: comune.empoli@postacert.toscana.it).
Normativa di riferimento: D.Lgs 150 del 14/08/2012; D.I. del 22/1/2014; DGR 555 del 7/7/2014; DGR 361 del 30/3/2015
Come fare
Compilare la modulistica, trasformarla in pdf/a e firmarla digitalmente, firmare digitalmente tutti gli allegati e trasmettere tutto per Pec.
Cosa serve
Rilascio:
Essere in possesso di un diploma o laurea in discipline agrarie, forestali, biologiche, ambientali, chimiche, mediche e veterinarie
Aver frequentato apposito corso di formazione riconosciuto dalla Regione ed ottenuto una valutazione positiva
Rinnovo
Essere in possesso di Certificato di abilitazione alla vendita di prodotti fitosanitari non scaduto;
Aver frequentato apposito corso di aggiornamento riconosciuto dalla Regione
Certificato di abilitazione alla vendita di prodotti fitosanitari rilascio/rinnovo!
Tempi e scadenze
30 giorni
Giorni massimi di attesa, dalla richiesta
Costi
N. 2 marche da bollo nella misura vigente al momento della presentazione della domanda (una per la richiesta e una per il certificato di abilitazione) + diritti istruttoria Suap da versare al Comune secondo la tariffa deliberata dalla Giunta Comunale. Il versamento dei diritti di istruttoria, per i quali indicare la causale "DIRITTI ISTRUTTORIA + la tipologia pratica", deve essere effettuato online https://iris.rete.toscana.it/public/addon/bollettino_bianco/edit.jsf?idEnte=1156662162CDF6B702F7&cdTrbEnte=SUAP_DIRITTO_ISTRUTTORIA.
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è un servizio rivolto alle imprese e rappresenta l’interlocutore unico per tutti i procedimenti e le informazioni inerenti le attività imprenditoriali in genere.